Progetto continuità - Natale 2020

In occasione del Santo Natale, nel rispetto della normativa vigente riguardo le misure anticovid, giorno 18 dicembre c.a., il parroco della chiesa Madre di Dio, don Fortunato Santino, incontrerà gli studenti della nostra scuola.

L’incontro si terrà secondo la seguente modalità: 

Alle ore 9,30 gli alunni delle classi I, II e III della Scuola Primaria accoglieranno il parroco nel cortile della scuola. Gli stessi si posizioneranno nel proprio punto di raccolta rispettando il distanziamento e, alla fine del breve incontro, che prevede la benedizione dei Bambinelli e il saluto augurale del Parroco e del Dirigente Scolastico, ritorneranno ordinatamente in classe.

Alle ore 10,30, il Parroco incontrerà in modalità telematica gli studenti delle classi IV e V della Scuola Primaria e quelli della Scuola Secondaria. Ogni classe si collegherà utilizzando l’account del docente di classe alla piattaforma Meet con il nickname nataleallacostanzo.

Alle ore 11,15 gli alunni della Scuola dell’Infanzia incontreranno il parroco nel cortile della scuola con la stessa modalità del primo gruppo.

Il  DS prof.ssa Maria Cristina Pettinato porge a tutto il personale della scuola, alle famiglie e agli alunni i più sinceri auguri di Buon Natale e di un Sereno Anno Nuovo.

Come previsto dal calendario Scolastico Regionale, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese dal 23 Dicembre p.v. al 7 Gennaio 2021. Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 8 Gennaio 2021.