Un angolo di colori

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico presso il nostro Istituto, lunedì 11 Settembre alle ore 11:00, è stato inaugurato il pannello in rilievo raffigurante la Sicilia in cui le diverse province sono identificate dai prodotti tipici di ciascuna zona. Situato nell’androne della scuola, i colori ritrovati hanno allietato il rientro a scuola di docenti, alunni e famiglie che hanno varcato il portone d’ingresso.

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Roberta Guzzardi, ha ringraziato la Prof.ssa Lucia Leone che ha finanziato il restauro in occasione del suo pensionamento. Era, infatti, desiderio della collega di contribuire a rendere più accogliente un angolo di quella scuola dove aveva trascorso tanti anni, prendendosi amorevolmente cura di giovani studenti, ancora oggi riconoscenti a quella docente che li ha accompagnati nel loro percorso di studi alla Scuola Secondaria.

I lavori sono stati eseguiti dalla Prof.ssa Patrizia Saglimbene, docente di Arte e Immagine che, da quest’anno, insegna presso la nostra scuola.