CONSEGNA CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Venerdì 22 settembre 2017, presso la sala teatro del VII I.C. “G.A. Costanzo”, alla presenza del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Roberta Guzzardi, della fondatrice dell’Academy of English di Siracusa, Dott.ssa Ann Byrne, e delle due docenti di lingua inglese della Scuola Secondaria di I Grado, Prof.sse Rossana Bicchieri e Stefania Villari, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge conseguite dagli studenti dell’istituto durante lo scorso anno scolastico. Sono state consegnate le certificazioni per i livelli Movers, Flyers e KET. Ancora una volta, gli esiti degli esami sono stati molto lusinghieri, confermando la bontà della scelta della dirigenza di puntare sul conseguimento delle certificazioni linguistiche sin dalla Scuola Primaria.
Grazie alla collaborazione pluriennale con l’Academy of English di Siracusa e alla grande esperienza e competenza delle nostre docenti responsabili dei corsi curricolari e pomeridiani, i nostri alunni sono coinvolti in modo piacevole e gratificante nello studio della lingua inglese. L’apprendimento progressivo della lingua consente loro di sviluppare e migliorare le abilità di speaking, writing, reading e listening.
In un panorama futuro sempre più multiculturale, investire nell’apprendimento delle lingue straniere e nella certificazione delle competenze acquisite risulta la carta vincente che i nostri studenti potranno giocare sia nel prosieguo dei loro studi che nella loro vita professionale.