Carnevale 2017

Venerdì 24 febbraio tutte le classi hanno festeggiato il carnevale indossando costumi carnescialeschi e partecipando all’attività di animazione proposta dall’Associazione Vanity.

Il carnevale è una delle ricorrenze dell’anno fra le più gradite a grandi e piccoli, un momento di allegria e divertimento, ma anche un’occasione per numerose attività didattiche ed esperienze d’apprendimento.

Le docenti di scuola dell’infanzia , i piccoli e le loro famiglie , hanno progettato e realizzato, grazie a varie tecniche e materiali, attività manipolative, giochi e travestimenti   legati al progetto laboratoriale sull’alimentazione.

La creatività e la passione sono stati i tratti caratteristici di questo evento che ha coinvolto i genitori i quali, con passione  e impegno, hanno portato a termine la realizzazione di vestiti per i propri figli che rappresentavano il BUON CIBO.

LA BUONA ALIMENTAZIONE è una tra le tante attività educative didattiche che questo istituto propone sin dalla Scuola dell'Infanzia. Non si immaginava di avere tanta adesione in questa iniziativa.  Si è creata molta solidarietà tra i genitori che hanno fatto squadra e  chi sapeva cucire ha aiutato chi non era capace. Ed è proprio ciò che questo istituto vuole trasmettere alle famiglie attraverso le attività svolte .

QUANDO C'E' AMORE SI PUO’ e QUANDO SI VUOLE SI PUO’