Corso di lingua spagnola - ¡VAMOS A APRENDER ESPAÑOL!

Martedì 6 giugno 2017 - Consegna attestati

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di I Grado ha attivato un corso extracurricolare di Lingua spagnola della durata di venti ore rivolto agli alunni delle classi prime. Ben trentacinque alunni hanno aderito all’iniziativa, dando prova di grande interesse e tenacia dal momento che sono rimasti a scuola sino alle 16:30.

L’avvio di questa nuova annualità del corso di lingua Spagnola conferma l’interesse della nostra scuola verso l’apprendimento delle lingue straniere, ritenendolo strumento indispensabile per il futuro personale e lavorativo dei nostri studenti.

La professoressa Aleardi è stata coadiuvata, nel corso di alcune lezioni, da un lettore madrelingua che ha offerto, a titolo gratuito, la sua collaborazione in quanto padre di un alunno frequentante il nostro istituto.

Gli alunni hanno appreso le strutture comunicative principali della lingua, quali sapersi presentare, descriversi fisicamente e caratterialmente, parlare della propria famiglia, descrivere l’ambiente scolastico, descrivere gli oggetti. Non sono mancati momenti dedicati alle canzoni in lingua e ad alcuni aspetti della cultura spagnola, nell’ottica di un’educazione alla cittadinanza europea.